In seimila venerdì a Bellano
per una Pesa Vegia eccezionale
Domani, tempo permettendo, si chiude l’edizione 2018
Appuntamento è alle 15.30 in piazza Tommaso Grossi
Un’edizione pirotecnica. Così verrà ricordata l’edizione 2018 della “Pesa vegia” che come “effetto collaterale” (positivo, s’intende) avrà un ulteriore impennata dell’orgoglio bellanese; quell’orgoglio in cui la festa ha le salde radici.
Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, partito dopo la lettura delle benevola ordinanza fatta dal Governatore Fuentes dal balcone del municipio, è stato applaudito dalla folla.
Sono stati riconfermati i cammelli che hanno portato i Re Magi, che quest’anno erano Attilio Regazzoni, Mario Passador e Pippo Vitali, regalando al corteo un tocco in più di originalità.
Domani (domenica), tempo permettendo, si chiude l’edizione 2018: l’appuntamento è alle 15.30 in piazza Tommaso Grossi per il saluto al Governatore che riparte per Como, i giri turistici sulle Lucie, vin brûlé e the per tutti ed il concerto dei Firlinfeu.
Tutto dipenderà dal meteo ma comunque andrà a finire, la manifestazione è stata un successo con circa 6mila persone che hanno invaso Bellano in una serata, non fredda ma inumidita dalla pioggia e senz’altro da incorniciare.
Sul giornale in edicola domani, domenica 7 gennaio, l’intervista a Giovanni Nogara, presidente del Comitato “Pesa vegia”, e le anticipazioni dell’edizione 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA