Homepage / Lecco città
Sabato 08 Ottobre 2011
In piazza la fiera
del turismo lecchese
Fine settimana con «Mete e sapori del lago di Como», la borsa lecchese del turismo. Continua domenica 9 ottobre la mini Bit, fiera del turismo tutta «made in Lecco» alla presenza degli operatori turistici del territorio che illustreranno le bellezze del lago, con gite in battello e varie escursioni, anche in Valsassina e ai Piani di Bobbio, senza dimenticare il lago di Pusiano.
All'interno del padiglione allestito in piazza Cermenati sarà possibile raccogliere materiale illustrato e chiedere informazioni agli operatori presenti. All'esterno una carrellata di prodotti tipici, dalle marmellate, ai formaggi, passando per i salumi, i vini e la patata bianca di Esino.
Ieri è stato un continuo andirivieni, con tanti lecchesi che neppure sapevano del grande ventaglio di proposte offerte dal territorio. E' stata anche l'occasione per conoscere associazioni come «Il Giretto» che si occupa di attività ludiche per bambini. Considerata la valenza turistica dell'evento e il successo riscosso nel 2010, l'Amministrazione provinciale, ha ritenuto di riproporre la stessa iniziativa, in collaborazione con Immagimondo il festival di viaggi, luoghi e culture. I due stand di Immagimondo, quello in piazza Garibaldi e l'altro in piazza Cermenati sono diventati tutt'uno con la mini Bit lecchese, ormai punto fisso nelle iniziative autunnali. Domenica 9 ottobre si replica, e per tutti i bambini il team del Giretto propone, dalle 14.30 alle 17.30 una gimkana in bicicletta sull'isola Viscontea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA