Cronaca / Valchiavenna
Sabato 19 Luglio 2014
In panchina dopo l’incidente
Per Fabrizio il tifo e gli applausi
il carabiniere del Norm della Compagnia di Chiavenna che in febbraio era rimasto vittima di uno spaventoso incidente stradale, è tornato in panchina per guidare i “suoi” ragazzi
Applausi ai vincitori, ma soprattutto a mister Fabrizio.
C’è stata una gradita sorpresa domenica al torneo di calcio di Verceia dedicato a Francesco Oregioni, Dopo lunghi mesi di convalescenza Fabrizio Gobbi, il carabiniere del Norm della Compagnia di Chiavenna che in febbraio era rimasto vittima di uno spaventoso incidente stradale, è tornato in panchina per guidare i “suoi” ragazzi.
Con tanta soddisfazione e un pizzico di emozione, nascosta a fatica sotto gli occhiali scuri, mister Gobbi ha guidato - nel rispetto di una tradizione che prosegue da anni - la “Termoidraulica Mainetti”.
Per quanto riguarda, l’aspetto dei risultati, primo posto alla Rigamonti (giovani della Juniores del Sondrio calcio) che ha battuto in finale Drink team 2-0. Sul terzo gradino del podio è salito l’Ardenno, uscito vincente dalla finalina disputata proprio contro la Termoidraulica Mainetti. Il premio del miglior giocatore è andato a Francesco Di Maio del Drink team, quello della squadra simpatia al Team Xx. Alla famiglia Oregioni è stata consegnata una maglietta con le firme di tutti i partecipanti. «Lo scopo principale del torneo è stato proprio quello di ricordare Francesco - spiega Marco Pedrana, presidente dell’As Verceia e consigliere comunale -. Questa iniziativa rappresenta da quattro anni un’occasione di aggregazione e di festa nel segno del pallone, nel pieno rispetto dello spirito che anima la nostra associazione. Tra le belle notizie della giornata, naturalmente, c’è stata la presenza di Fabrizio Gobbi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA