Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 03 Settembre 2014
In cerca di funghi
precipita nel canale
Incidente mortale a Fusine, il corpo della vittima è stato ritrovato in tarda serata - È un pensionato di Morbegno, uscito dalla baita di un amico per fare un’escursione
Un’altra tragedia in montagna, e anche stavolta si tratta di un cercatore di funghi. Ieri nei boschi di Fusine, nei pressi della località Valmadre, a circa 1500 metri di quota, ha perso la vita Romano Vergottini, pensionato morbegnese di 62 anni.
L’allarme è scattato nel pomeriggio. L’uomo era uscito prima di pranzo dalla baita di un amico che lo ospitava per andare a cercare funghi. Una zona conosciuta, che frequentava abitualmente. Aveva annunciato di volere rientrare poco dopo l’ora di pranzo. Di fronte al ritardo, in un primo momento è stata perlustrata la zona circostante dall’amico di Vergottini.
Poi nel tardo pomeriggio è salita la preoccupazione e sono stati contattati i soccorsi.
Da Fusine sono saliti in quota gli uomini del Sagf della Guardia di finanza coordinati dal maresciallo Christian Maioglio, sei tecnici e due unità cinofile della stazione di Sondrio del Cnsas guidati da Valerio Rebai e i vigili del fuoco del Saf e della partenza di Sondrio, affiancati da alcuni cinofili. Insieme hanno percorso i sentieri del versante, sperando di incontrare il disperso. Ma non è andata così.
I
© RIPRODUZIONE RISERVATA