Homepage
Sabato 27 Aprile 2013
In Bassa Valle
torna "Concertando"
Cinque Comuni - Dazio, Forcola, Cercino, Mantello, Buglio in Monte - cinque locations di pregio storico-artistico per altrettanti appuntamenti musicali
Si comincia il 4 maggio a Dazio con il recital della pianista morbegnese Marta Dolzadelli
«Quest'anno per la realizzazione dell'articolato programma - precisa l'assessore alla Cultura della Cm, Cristina Ferrè- abbiamo avuto la preziosa collaborazione della Civica Scuola di Musica della Provincia e di Luca Trabucchi, responsabile dell'indirizzo classico della scuola, risorsa professionale preziosa che ha assicurato l'altro profilo della programmazione».
Il calendario prevede dopo la prima data a Dazio, una tappa il 19 maggio a Forcola, il 1° giugno a Cercino, l'8 giugno a Mantello e si conclude il 22 giugno nella piazza principale di Buglio in Monte con il concerto dei Colours, gruppo di undici giovani musicisti provenienti dalla Civica e diretti dal maestro Giovanni Campia.
Entrando nel dettaglio a Dazio il 4 maggio si potrà assistere al recital della chitarrista morbegnese Marta Dolzadelli.
A Forcola si esibirà l'orchestra giovanile "Alpinae Gentes" della Civica Scuola di Musica di Sondrio. A Cercino andrà sul palco il gruppo di Musica Antica della Civica Scuola di Musica di Sondrio, mentre a Mantello toccherà al coro Antonio Lamotta diretto dal Maestro Davide Mainetti. Chiudono a Buglio in Monte i Colours.
© RIPRODUZIONE RISERVATA