Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 27 Dicembre 2013
In auto contro il treno
Turista gravissimo
Travolge in pieno le sbarre del passaggio a livello - Ricoverato d’urgenza in prognosi riservata - Altro incidente in contemporanea a Gombaro
Due incidenti stradali praticamente in contemporanea. Una giornata di Natale decisamente problematica sotto l’aspetto della circolazione stradale, anche a causa della scivolosità dell’asfalto e della scarsa visibilità provocati dalle forti piogge in tutto il fondovalle.
Dei due incidenti, il più grave è quello delle 21,30 in località Ca Bianca, al confine tra Sondrio e Montagna. Protagonisti una coppia di turisti milanesi, marito e moglie, diretti verso Aprica sulla loro Volvo. Alla guida il marito, 63 anni, sul sedile del passeggero la moglie di 66 anni. Arrivato alla fine della tangenziale di Sondrio, all’altezza della rotonda, l’automobilista si è trovato di fronte alle sbarre del passaggio a livello abbassate per far passere il treno per Tirano. L’uomo però non è riuscito a frenare in tempo, forse anche a causa di un malore, forse semplicemente per la forte pioggia che rendeva problematica la visibilità.
In ogni caso, la macchina è finita in pieno contro la sbarra del passaggio a livello, sfondando la barriera e terminando la propria corsa addosso all’ultimo vagone del treno.
Leggi l’articolo completo sull’edizione di venerdì 27 gennaio de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA