Impazzano i furti
Casatenovo corre ai ripari

Altri due furti nella zona: colpita via Zamparelli di Verderio Inferiore. Dopo i bar e i negozi svaligiati a Lierna e Margno, è toccato a due appartamenti, uno dei quali disabitato. Intanto a Casatenovo ci si affida alle telecamere per identificare i malviventi.

Altri due furti si aggiungono alla lista. Dopo gli episodi di Lierna e Margno, questa volta a farne le spese sono state due case in via Zamparelli di Verderio Inferiore. Magro il bottino e anche piuttosto insolito: un computer portatile, uno schermo tv e qualche piccolo elettrodomestico da cucina. Attraverso le persiane i malviventi si sono intrufolati nel primo appartamento, che però è disabitato da parecchi mesi. Non avendo trovato nulla hanno quindi preso di mira un'altra abitazione, i proprietari della quale sono in ferie da qualche giorno, e hanno prelevato le poche cose di valore limitandosi a rovistare in un solo locale, forse perchè disturbati.

Mentre i furti impazzano in vari paesi, Casatenovo cerca una soluzione; e la trova: si tratta di un sistema di dispositivi di sicurezza, installato per poter individuare in tempo reale chi guida un'auto rubata. L'idea è stata suggerita dalle forze dell'ordine, dopo che il sindaco Antonio Colombo aveva convocato il comitato provinciale per l'ordine pubblico per chiedere un intervento deciso e mirato contro reati di questo genere. Il sistema permetterà un intervento immediato che lascerà poco spazio di manovra ai malviventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA