Homepage / Merate e Casatese
Sabato 25 Maggio 2013
Imbersago, Note di Condivisione
Grande musica, oggi il finale
Venerdì sera a "Note di Condivisione" pubblico in delirio per i Luf. Il maltempo fa invece saltare il concerto di Davide van de Sfroos in programma sabato: rinviato a data da destinarsi. E oggi, domenica, giornata conclusiva piena di eventi
Questo si è rivelato il concerto di venerdì per la presentazione ufficiale dell'ultimo disco dei "Lupi" (titolo "Mat e Famat", appunto), in una sera dove il maltempo non ha tenuto lontano il grande pubblico "luffico" ed ha esaltato la seconda edizione di "Note di Condivisione", la grande kermesse canora a scopo benefico organizzata da don Marco Tenderini all'area polifunzionale di Imbersago.
Rinviato a data da destinarsi per questioni meteo il concerto di Davide van de Sfroos in programma sabato sera, ancheoggi, domenica, la manifestazione benefica conoscerà tanti momenti da non perdere: nel pomeriggio è infatti in programma il concerto di un altro gruppo storico, i "Sulutumana", che si esibiranno sul palco dell'area polifunzionale dalle 16.30. Loro, già vincitori negli anni di premi e riconoscimenti prestigiosi, proporranno in occasione della kermesse "Non c'è limite al meglio", tour 2013.
.
Ma la giornata conclusiva di "Note di condivisione 2013" sarà anche molto altro: si comincerà la mattina, alle 10,30 con la messa, celebrata con i canti, la musica e i balli africani del gruppo congolese "Ngoma Jetu"; alle 12.30 il "pranzo di condivisione" per tutti, mentre prima de "I Sulutumana", alle 16, è previsto l'appuntamento introduttivo con la merenda-concerto per "sulutumini" e famiglie (con il "Sulu trio").
Dalle 18, quindi, le esibizioni e la premiazione dei tre finalisti (band e solisti emergenti) della terza edizione del concorso musicale "Premio Beppe Gentile - Fatti sentire", dedicato alla memoria del nostro collega e amico scomparso nel 2010. Alle 19, quindi, l'estrazione della sottoscrizione a premi, mentre alle 21 spazio ai "Comici per condivisione", con comici di Zelig e Colorado ad animare una serata di allegria e di condivisione (ingresso a offerta libera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA