Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 20 Ottobre 2014
Il vice sindaco ristruttura casa
E scoppia la polemica a Tirano
Sollevati dubbi sulla correttezza delle procedure per i lavori
Zucchetti replica: «Niente da nascondere, iter trasparente»
Il vice sindaco Francesca Zucchetti ristruttura casa e in città si discutono tempi e passaggi del cantiere.
A sollevare la questione sono state le segnalazioni di alcuni cittadini in merito ai lavori sull’abitazione in via Porta Milanese di proprietà della famiglia Zucchetti. Il cantiere è stato aperto con un permesso di costruire rilasciato a giugno, dopo che negli anni scorsi un precedente permesso sullo stesso stabile era scaduto senza che venissero avviati interventi.
A suscitare i dubbi è proprio la data del documento, emesso il 19 giugno e cioè poco dopo l’insediamento della nuova amministrazione comunale: «Coincidenza?», chiede un testo siglato “il Grillino tiranese” pubblicato sul sito newsinfo.it.
La data è esatta, ma secondo Zucchetti gli interrogativi sollevati sono “fuori bersaglio”. «La commissione ha dato l’ok in aprile - spiega Zucchetti -, quindi prima delle elezioni, su un progetto che corrisponde alla schedatura dell’edificio indicata nei documenti urbanistici per il centro storico. Abbiamo avviato l’iter ben prima delle elezioni, anzi se in maggio fossi stata meno impegnata, probabilmente sarei riuscita a pagare il dovuto e avere il rilascio del permesso di costruire anche prima del 19 giugno. Non c’è proprio motivo di polemica, sono state seguite tutte le regole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA