Il tributo di Mandello
alle associazioni
Decine di sodalizi in piazza del Mercato con i loro stand. Comune e cittadini soddisfatti
È stata la festa del volontariato, con un’attenzione particolare al divertimento dei più piccoli
Mandello - Le associazioni fanno il pienone. Ieri, complice la bella giornata di sole, la festa del volontariato, organizzata dal Comune nell’area del mercato a Mandello basso, ha raccolto parecchio successo.
Già in mattinata il pubblico era numeroso, nel primo pomeriggio il clou dell’affluenza in concomitanza con le iniziative dedicate ai più piccoli organizzate dalla Pro loco, tra cui il lancio di palloncini con la letterina per Gesù bambino.
Presente un nutrito gruppo di associazioni il cui impegno spazia in più settori: dallo sport al mantenimento delle tradizioni del territorio e soprattutto delle frazioni del paese, passando per il sostegno agli animali e a quello legato alla raccolta fondi per la cura di malattie gravi.
Oltre a sodalizi molto noti e di primaria importanza come il Soccorso degli alpini che offre assistenza a Mandello, Abbadia e Lierna.
Per l’intera giornata è stato un andirivieni di persone, mandellesi ma anche visitatori arrivati da fuori che hanno così potuto conoscere uno spaccato del mondo associazionistico locale.
Tutti i dettagli con l’elenco completo delle associazioni presenti, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 9 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA