Cronaca / Lecco città
Venerdì 20 Settembre 2013
Il Tennis aperto ai non soci
A Belledo si cambia registro
In consiglio comunale il rinnovo della convenzione con la società
Quindici anni per coprire due campi e togliere amianto dai tetti
«Un sodalizio con il privato che ha dato ottimi risultati e per questo la convenzione verrà rinnovata e a condizioni differenti che garantiranno un miglior servizio per la città».
La commissione sport presieduta da Viviana Parisi l ’altra sera ha esaminato la convenzione in scadenza con il tennis club Lecco che lunedì approderà in consiglio comunale per l’approvazione.
Visita nella struttura
I commissari hanno fatto una visita alla struttura che non conoscevano, e sono stati messi al corrente dal presidente Pierangelo Fusco e dal vice presidente Maurizio Faravellidi tutti i lavori fatti fino a oggi e hanno proposto alcuni cambiamenti nelle condizioni della convenzione. Prima di tutto sui tempi. Il consiglio ha proposto 18 anni di tempo a fronte anche di diversi lavori che intendono fare sulla struttura mentre e alla fine l’accordo si è trovato sui 15 anni.
In questo periodo di tempo il tennis club si è impegnato a coprire due campi (il 3 e 4) con il pallone e aggiungere il riscaldamento (entro il luglio 2019 anche se verranno realizzati molto prima) entro gennaio del 2016 verrà invece smaltito l’amianto sulla copertura del clubHouse spogliatoi e segreteria. Entro il 2025 infine dovranno posizionare anche pannelli fotovoltaici con tecnologie all’avanguardia.
Invariato invece l’affitto che ammonta a 16 mila euro annuali.
Ma la novità più interessante riguarda il nodo dell’apertura ai non soci. Fino ad oggi nella struttura di Belledo aldilà dei bambini e dei ragazzi che frequentano i corsi o che fanno lezioni private con il maestro, non potevano accedere altri se non i soci che pagano 250 euro di tessera annuale.
Ora per tre giorni alla settimana , lunedì mercoledì e venerdì, per tre ore al mattino dalle 9 alle 12 e alla sera dalle 20.alle 22.30 potranno giocare anche i non soci.
Leggi i particolari su La Provincia in edicola sabato 21 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA