Homepage / Sondrio e cintura
Domenica 13 Gennaio 2013
Il segretario nega il confronto
Cresce la polemica nel Pd
Ciapponi ha rinviato all'ultimo momento l'assemblea del partito che evrebbe dovuto riunirsi venerdì sera. Ufficialmente perché in attesa dell'ufficializzazione delle candidature per le Regionali, ma i più dicono per paura di un confronto proprio su quelle
La riunione è stata annullata all'ultimo momento e rinviata di una settimana, a dopo l'ufficializzazione delle candidature per le Regionali. La decisione, presa dal segretario Giacomo Ciapponi, non ha mancato di suscitare forti polemiche.
Se infatti Ciapponi ha spiegato la scelta con la necessità di avere un quadro più completo della situazione, a molti degli iscritti è parso un modo per evitare il confronto e, soprattutto, per evitare qualche "imboscata" dell'ultimo minuto sui nomi dei candidati a Milano.
Attualmente sul tavolo i nomi sono due: quello di Martina Simonini caldeggiato dal comitato per Ambrosoli e quello dello stesso Ciapponi che, tra i due, sarebbe preferito dalla segreteria regionale del Pd. Alla vigilia dell'assemblea si era ventilata l'ipotesi di una terza via, motivo, dicono in molti, per cui la riunione sarebbe saltata.
La decisione di Ciapponi ha provocato grandi malumori espressi, in molti casi, con mail di protesta indirizzate allo stesso segretario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA