Homepage / Morbegno e bassa valle
Giovedì 09 Maggio 2013
Il rock tutto al femminile
delle Lolitas a Piateda
La band milanese in cui milita anche Giada Monti di Morbegno proporrà al Mambo pub un viaggio elettrico tra i migliori classici del rock dagli anni Sessanta in avanti
Sabato le cinque si esibiranno a Dubino
Le cinque ragazze propongono un viaggio stuzzicante tra i classici del genere, dagli anni Sessanta in avanti. Volano alto sul lato più elettrico del rock, percorrendo tutto lo spettro musicale dai Led Zeppelin ai Velvet Revolver, passando per brani famosi di Black Sabbath, Deep Purple, Doors, Beatles, AC/DC, Van Halen, Kiss, Lenny Kravitz, Talking Heads, Neil Young, Clash, Motorhead e Guns'n'Roses senza trascurare la madre di tutte le ragazze del rock, Janis Joplin, di cui offrono una rovente versione di "Piece of My Heart" e le Runaways di Joan Jett, primo gruppo rock composto da sole donne. Come lo sono queste Lolitas e cioè Helena Hudson alla voce, Barbara Perani alla chitarra solista, Giada Monti alla chitarra e cori, Isa The Drummer alla batteria (per questa data sostituita da Sara Kay) e Ramona Orsenigo al basso.
Per il pubblico valtellinese, poi, c'è un motivo di interesse in più. Giada è nata a Morbegno e come tanti talenti ha incontrato fortuna musicale fuori dalla valle, all'interno di un collettivo molto affiatato, legato da rapporti di vera amicizia.
Le Lolitas stanno suonando un po' dappertutto in Lombardia e ogni show è un vero spettacolo, anche per la loro capacità di coinvolgere il pubblico a dovere nella celebrazione dell'eterno rito del rock and roll. Sabato saranno al New Excalibur di Dubino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA