Sport / Lecco città
Sabato 28 Febbraio 2015
Il Quattro Nazioni a Lecco
con gli azzurrini Under 20
Lo stadio Rigamonti Ceppi ospiterà Italia-Svizzera il 26 marzo. Beccalossi felice - Bizzozero: «Grande evento e grazie ai tifosi»
Lecco ospiterà una squadra Nazionale di calcio. Sarà quella Under 20 di mister Alberigo “Bubu” Evani, indimenticata ala del Milan di Sacchi.
La Nazionale Under 20, che nella gerarchia delle nazionali è seconda solo a quella di Antonio Conte, disputerà la gara del torneo “Quattro Nazioni” contro i pari età della Svizzera giovedì 26 marzo alle 15.
Sarà lo Stadio Comunale Rigamonti Ceppi di Lecco a ospitare questa importante gara. Sarà invece quello di Frosinone ad ospitare l’ultima partita del torneo contro la Germania, in programma il 21 aprile contro la Germania.
Soddisfatto il patron del Lecco Daniele Bizzozero: «È una possibilità che ci è stata data grazie alle conoscenze del nostro presidente Evaristo Beccalossi e noi l’abbiamo colta subito. Sarà un evento eccezionale per Lecco anche perché è una partita di un torneo ufficiale».
Da parte sua il presidente Evaristo Beccalossi non ha dubbi: «Ho visto che anche il sito della Figc mette questa notizia in primo piano, ma c’è da andare cauti perché deve essere fatto ancora il sopralluogo federale allo stadio. Però è certo che al 99 per cento questa partita si giocherà a Lecco e ne sono molto soddisfatto. Merito mio? No, del Lecco».
Un Bizzozero a mille che ieri ha voluto ringraziare anche i tifosi: «Desidero esprimere il ringraziamento più sincero a tutti i tifosi blucelesti per il grande sostegno dimostrato in questa stagione sportiva, ma in particolar modo in occasione della gara di mercoledì vinta contro il Caravaggio. Nonostante il giorno feriale e l’orario pomeridiano, in tanti siete venuti allo stadio per sostenere la nostra squadra, ed è stato ammirevole il vostro incitamento. Stateci ancora vicino e Forza Lecco».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 1 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA