Homepage / Lecco città
Domenica 09 Ottobre 2011
Il plauso di Magni a Lecco
per l'arrivo del Lombardia
Lui è Fiorenzo Magni, il Leone delle Fiandre, il grande vecchio del ciclismo italiano. Ospite al Coni del Comitato lecchese per il grande ciclismo, Magni si complimentato con la città che ha saputo assicurarsi l'arrivo, per due anni, della classica.
È cominciato il conto alla rovescia per lo straordinario evento ciclistico, con ricadute anche sul piano turistico, che tocca da vicino il nostro capoluogo. Il Lombardia avrà il traguardo sul lungolago di Lecco nel tardo pomeriggio di sabato ma "ospiterà" sul territorio della provincia gli ultimi 70 km della manifestazione, la "classica delle foglie morte", una corsa monumento dello sport del ciclismo.
Fiorenzo Magni, grande personaggio (il prossimo 7 dicembre compirà 91 anni) è entrato subito in sintonia con ospiti e giornalisti: «Sono molto contento che il Lombardia arrivi a Lecco e faccio i complimenti a tutto il comitato organizzatore per il grande lavoro che stanno facendo. Io sono molto legato a questo territorio».
Poi la sorpresa. Fiorenzo Magni ritrova il grande amico giornalista Renato Corbetta (tra l'altro primo presidente del Coni di Lecco). Una amicizia che dura da 60 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA