Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 24 Ottobre 2013
Il plauso della Regione
al Centro nivometeo
L’assessore Bordonali visita la struttura bormina «Professionalità e passione di tutti gli operatori»
«Il centro nivometeo di Bormio è un’eccellenza a livello nazionale non solo per la tecnologia, ma anche per la professionalità e la passione degli operatori coinvolti. La passione è indubbiamente un valore aggiunto».
Parole di lode che l’assessore alla protezione civile delle regione Lombardia, Simona Bordonali , nella visita ieri alla struttura bormina ha fatto all’intero personale agli ordini del responsabile Giovanni Peretti
«Tornerò per incontrare i sindaci per lo Ster e voglio conoscere gli uomini della Protezione civile. Il mio ruolo è quello di conoscere il territorio e di incontrare tutti gli operatori di Protezione civile».
Il centro nivometeo e la sua perfetta organizzazione hanno ben impressionato l’assessore : «Ho verificato di persona l’importanza di questo centro , che è fondamentale per tutte le informazioni che fornisce alla Regione. Confrontarci come è accaduto oggi serve per migliorare le informazioni che dal centro giungono alla Regione e poi la Regione fornisce alla Protezione Civile per intervenire. Il confronto sarà sempre più importante e così anche la collaborazione attraverso l’Arpa»
© RIPRODUZIONE RISERVATA