Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 28 Aprile 2016
Il parroco chiede 50mila euro ai fedeli
Merate, la chiesa di San Giorgio a Pagnano è da ristrutturare e i lavori costeranno complessivamente 200 mila euro. Al via la colletta per i soldi che mancano. Don Roberto Piazza conta sulla generosità di tutti
Cominceranno tra un paio di mesi i lavori per la sistemazione della chiesa di San Giorgio a Pagnano.
Per finanziare l’intervento, del costo di oltre 200 mila euro, don Roberto Piazza si è già mosso.
Come riferito recentemente al consiglio pastorale, dei 200 mila euro necessari, 50 mila sono già in cassa. Per altri 100 mila euro, ci si è già attivati con le banche e si è ottenuta una promessa di fido. Per i restanti 50 mila euro, invece, la parrocchia confida, come sempre, nella generosità dei parrocchiani. Anche se, per la verità, a Pagnano, dove la gente è molto legata alla chiesa, si spera di poter raccogliere una cifra anche maggiore.
L’avvio della colletta dovrebbe cominciare tra pochi giorni, tra le fine di aprile e l’inizio del mese di maggio. In concomitanza con la distribuzione a tutte le famiglie del notiziario parrocchiale, a tutti sarà consegnata anche una busta per l’offerta. Dopo questa prima raccolta, tuttavia, è probabile che possano essere messe in campo anche altre iniziative. Il limite è solo la fantasia mentre l’obiettivo sarà sempre quello di raccogliere il maggior numero possibile di fondi in modo da abbassare sempre più la quota del fido bancario.
I lavori, come dettagliatamente spiegato dallo stesso don Roberto, che all’ingresso della chiesa ha voluto affiggere alcune piante dell’intervento e una spiegazione dei lavori, consisteranno essenzialmente nella realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento di tipo radiante a pavimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA