Homepage / Circondario
Lunedì 23 Maggio 2011
Il palio degli otto comuni
nella corsa premia Civate
A ospitare la corsa campestre è stato il centro sportivo di Valmadrera, preso d'assalto dalle squadre, dai supporter, dai genitori dei ragazzini coinvolti nella competizione: infatti, la corsa prevedeva squadre miste, dai più piccini agli adulti. Un vero successo
Ogni serata riserva agli entusiasti organizzatori un «crescendo di soddisfazioni», come commentava orgogliosamente, ieri, l'assessore Egidio Galli, di Suello, Comune al quale si deve l'idea originaria dell'evento.
Domenica a ospitare la corsa campestre è stato il centro sportivo di Valmadrera, preso d'assalto dalle squadre, dai supporter, dai genitori dei ragazzini coinvolti nella competizione: infatti, la corsa prevedeva squadre miste, dai più piccini agli adulti.
La classifica è stata stilata secondo la somma algebrica dei punteggi conseguiti da tutti i concorrenti nelle frazioni dedicate a ciascuna categoria.
A fine mattinata è risultata avere conseguito il risultato globalmente migliore la squadra di Civate, che ha dunque preso 8 punti e vinto; secondo posto per Valmadrera; due pari merito al terzo posto, con 6 punti: Suello e Rogeno; nessun quarto posto; 4 punti ha meritato Annone, 3 Cesana; 2 Oggiono e uno soltanto Bosisio Parini.
Notevole la presenza del pubblico, richiamato anche dall'abbinata della corsa campestre con una giornata di intrattenimento e solidarietà promossa da «Oltre noi» e «Amici di Paré» aiutati dalla banda.
La temperatura non era senz'altro estiva, almeno di buon mattino, ma forse il clima ancora un po' frizzante ha stimolato la resa degli atleti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA