
Cronaca / Lecco città
Venerdì 26 Dicembre 2014
Il Natale della polizia
Doni ai bimbi in ospedale
Il vice questore Mimma Vassallo e il dirigente della Squadra mobile Marco Cadeddu hanno portato i regali ai piccoli pazienti del Manzoni
LECCO
Il vice questore Mimma Vassallo e il dirigente della Squadra mobile, Marco Cadeddu si sono calati nei panni di Babbo Natale e hanno portato i regali ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria del Manzoni.
Per i piccoli è stata una grande festa quella dei regali della Polizia di Stato: i bimbi erano emozionati anche per il fatto di poter vedere da vicino agenti in divisa che, oltre ai doni, hanno raccontato loro una serie di “avventure”. Probabilmente, tra quei piccoli pazienti, ci saranno anche dei futuri tutori dell’ordine che si sono “innamorati” della divisa blu proprio ieri mattina.
I bambini, costretti a trascorrere per problemi di salute un momento così bello come il Natale in ospedale, hanno dimostrato di apprezzare tantissimo l’evento e lo hanno fatto chiaramente capire.
Il vice questore Mimma Vassallo, sangue e simpatia tutta napoletana, si è presentata all’evento in ospedale sfoggiando una giacca a vento rossa e con in testa un cerchietto natalizio. La distribuzione dei doni è proseguita nell’arco di due giorni, sia a Natale, sia a Santo Stefano e oltre ai dirigenti ha visto coinvolti anche alcuni agenti della Questura di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA