Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 01 Ottobre 2018
Il mortale sulla tangenziale di Sondrio, la vittima già coinvolta in un altro incidente
Nel 2012 era stato arrestato, dopo aver causato un incidente, mentre era alla guida in stato di ebbrezza (fu rilevato un tasso alcolico quasi 5 volte superiore a quello consentito), perché aveva aggredito verbalmente e fisicamente i carabinieri intervenuti.
Nel 2012 era stato arrestato, dopo aver causato un incidente, mentre era alla guida in stato di ebbrezza (fu rilevato un tasso alcolico quasi 5 volte superiore a quello consentito), perché aveva aggredito verbalmente e fisicamente i carabinieri intervenuti. Quella volta non c’erano stati né morti, né feriti. Sei anni dopo un altro incidente, stavolta con un bilancio ben più tragico.
L’incidente di venerdì notte, lungo la tangenziale di Sondrio, gli è infatti costato la vita: Lorenzo Ruttico, 49 anni, di Albosaggia, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone: due di loro, una donna di Sondrio di 57 anni e un marocchino di 42 anni, sono ricoverati in prognosi riservata. Le condizioni più serie sono quelle della donna trasportata d’urgenza, nella notte, con l’elicottero agli Spedali Civili di Brescia. La Procura di Sondrio ha disposto il sequestro dei mezzi e prelievi ematici per la vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA