Cronaca / Circondario
Mercoledì 27 Luglio 2016
Il mercatino dell’usato è al capolinea
La proprietà “si riprende” il parcheggio
Calolziocorte, niente più bancarelle nell’area antistante il Dancing, domenica sarà l’ultima volta
Il “suk” del Lavello chiude. Lo ha deciso la proprietà del Dancing, che oltre due anni fa aveva deciso, legittimamente, di mettere i propri spazi a disposizione di questa sorta di “mercatino dell’usato”, praticamente da subito al centro di polemiche, discussioni e critiche.
Domenica prossima, dunque, si dovrebbe scrivere la parola fine sotto la vicenda che ha animato consigli comunali e social network, con diversi interventi di forze dell’ordine in massa a verificare la situazione e a contrastare eventuali situazioni illegali.
Legalità ripristinata
Ad annunciare l’ormai prossima conclusione di una vicenda complessa è stato il capogruppo della Lega Nord, Marco Ghezzi, che ha ricevuto la notizia direttamente dai titolari della discoteca calolziese e che, dopo aver promosso una serie di iniziative per chiedere il ripristino della legalità in zona, saluta con soddisfazione il risultato.
«Alla fine ha vinto il buonsenso – ha affermato l’esponente del Carroccio -. Saggiamente consigliati, i titolari del Dancing del Lavello hanno deciso di porre fine al tanto criticato “mercatino”, che ormai era diventato un vero suk. E così, domenica prossima sarà l’ultimo appuntamento di questa manifestazione poco amata dai calolziesi».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 28 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA