Sport / Valsassina
Domenica 06 Luglio 2014
Il Memorial “Tanghetti”
Uno show di sci d’erba
All’Alpe di Paglio il trofeo agli organizzatori del Valsassina Ski Team - Nel gigante di ieri a segno Notaris e Sommavilla: più di trecento spettatori sul percorso di gara
Il tempo ha tenuto anche ieri e così la prima edizione del Memorial Riccardo Tanghetti di sci d’erba - con il successo a squadre del Valsassina Ski team - è andata agli archivi con i larghi sorrisi degli organizzatori che hanno riportato questa disciplina all’Alpe di Paglio.Felicità allora per i promotori del Valsassina Ski Team, con la fattiva collaborazione del comune di Casargo che comprende anche il territorio di Paglio un tempo rinomato anche per la sua pista di sci ora in disuso.
Tanta curiosità
Assiepati lungo il tracciato dell’Alpe di Paglio oltre trecento spettatori, incuriositi da questo sport, lo sci d’erba che ha catturato l’interesse del popolo valsassinese e dei turisti della domenica, per la prova di slalom gigante.
Dopo aver vinto lo slalom di sabato il rappresentante del Valsassina Ski team, Mattia Arrigoni, ieri si è dovuto “accontentare” dalla quarta piazza (categoria Senior) nella prova vinta da Andrea Notaris (Jolly Sport).
Secondo si è piazzato Pietro Guerini e terzo il campione italiano Fausto Cerentin. Quinto ,alle spalle di Arrigoni, Fabrizio Rottini, sesto Jacopo Facchini. Stavolta è invece scito di pista nel corso del primo tracciato Oscar Bazzi.
Nel settore femminile si è imposta Ilaria Sommavilla (Ponte) con argento a Gelinda Adami e terza Elisabetta Polvara (Valsassina). Ancora al palo Antonella Manzoni complice una frattura al mignolo.
Su La Provincia di Lecco di lunedì 7 luglio i risultati anche delle giovanili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA