Sport / Lecco città
Venerdì 04 Aprile 2014
Il “Memorial Fumagalli”
spegne le dieci candeline
Attesa a Castello per l’importante gara per Èlite e Under 23 - Venti le formazioni al via con un intero paese che si mobilita
Il memorial Angelo Fumagalli festeggia il decennale. Venti le formazioni che prenderanno il via, domenica, della prestigiosa gara ciclistica su strada riservata alle categorie dilettantesche Èlite ed Under 23, proposta dalla Polisportiva Castello Brianza, insieme alla famiglia Fumagalli.
Ha dato forfait, purtroppo, la nazionale venezuelana che per problemi di visto non riuscirà ad essere in Italia. Intanto tutta la comunità del paese lecchese è in fermento per questo evento che è ormai entrato nella tradizione e che come ogni anno richiamerà in Brianza centinaia di appassionati. Già perché novità di quest’anno insieme alle squadre dilettanti ci saranno anche alcune squadre Continental come la Marchiol, la Vega e la Nankang-Fondriest.
La corsa propone un percorso simile a quello dell’edizione passata per un totale di 141 chilometri. I corridori dovranno affrontare un tratto iniziale di 9 chilometri, poi 4 giri di un circuito di 28 chilometri con la salita di Sirtori e quella più impegnativa di Brianzola (15%) dove ad ogni passaggio ci sarà un traguardo Gpm.
Il gruppo transiterà ad ogni giro sotto lo striscione d’arrivo di Castello dove sarà posto un traguardo volante. Terminate le quattro tornatela corsa si concluderà con un giro finale di 20 chilometri. La partenza da via Roma, sarà data alle ore 13, mentre l’arrivo è previsto in via Dante intorno alle 16,30.
Le squadre al via: Colpack, Overall C. , Gallina C. Eurofeed, Gavardo Tecmor, Viris Maserati Sisal, Gs Bottoli‐Zardini Merida, UC Pregnana , M.I. Impianti – Remer – Guerciotti, F. Magni – US Boltiere VCB, Pool Cantù 1999 – Cicli Conti,Pala Fenice – Franchini, SC Gerbi 1910, Named Ferroli, Cerone Rodman Rafi,Gap,Idea 2010, Vega Montappone Marchiol Emisfero SMP,Nankang Fondriest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA