Maggio ancora con l’ombrello. La prima metà del mese è già stata segnata dalla pioggia e la seconda è destinata ad essere ancora caratterizzata da perturbazioni.
Oggi il sole dovrebbe resistere per l’intera giornata, anche se sono da mettere in conto ampi periodi con il cielo coperto dalle nuvole; la temperatura andrà dai 15 ai 23 gradi.
Già domani qualche goccia ricomincerà a cadere, anche se tutto sommato il tempo “terrà”.
Quella di martedì sarà invece una giornata uggiosa con precipitazioni già in mattinata che proseguiranno fino a tarda sera, la minima sarà di 15 e la massima di 19 gradi.
Prevista poi pioggia fino a sabato anche se non mancheranno sporadici momenti soleggiati. La temperatura non andrà oltre i 19 gradi, e addirittura venerdì la massima sarà di soli 15 gradi.
Una primavera decisamente piovosa: gli esperti prevedono un cambio di direzione solo ad inizio giugno, quando il meteo dovrebbe aggiustarsi e portare sole e temperature nella media stagionale.
Il livello del lago ieri era di 101,3 centimetri sopra lo zero idrometrico, con l’afflusso ovvero la portata di acqua in ingresso di 470,6 metri cubi al secondo, e il deflusso, la portata in uscita di 335,4 metri cubi al secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA