Sport / Lecco città
Sabato 21 Settembre 2013
Il Lecco vuole rifarsi
Esame centrocampo
Domenica con il Pontisola serve la grande prova - Il centrocampista Mauri: «Per noi sarà una partita fondamentale. Dobbiamo uscire subito da momento difficile»
Un disco rotto: ritrovare i risultati per ritrovare la fiducia. È questo il refrain che si ascolta, ininterrottamente, nello spogliatoio bluceleste a poche ore dal terzo big-match nelle prime quattro giornate di campionato.
Si gioca oggi Pontisola-Lecco (ore 15, stadio di Ponte San Pietro, con diretta web): prima a punteggio pieno contro i blucelesti con un sol punto in classifica dopo tre gare.
E, soprattutto, i blucelesti giocheranno contro il Pontisola senza sapere se il loro centrocampo sarà ancora quello “in tono minore” delle prime gare, o sarà all’altezza dei giocatori che lo compongono.
A partire da Stefano Mauri. Il centrocampista bluceleste non è ancora ai livelli che lo resero uno dei migliori lo scorso anno. Un fatto di modulo, di posizione, di forma? Non è dato sapere: «Non credo che sia colpa della posizione né del modulo – spiega Stefano Mauri -. È un periodo così. Sono il primo a non essere contento delle mie prestazioni, poi i risultati non vengono e non ti aiutano mentalmente. Ma dobbiamo pensare a domani: quella contro il Pontisola è una partita fondamentale per fare punti e trovare certezze. Pur giocando delle buone frazioni di partita, finora non siamo riusciti a portare a casa punti a sufficienza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA