Homepage / Lecco città
Mercoledì 11 Novembre 2020
Il Lecco vince e scaccia la crisi
Novara affondato da Mangni
I blucelesti hanno sfoderato un secondo tempo fatto di generosità e grinta, meritando i tre punti
LECCO
Il Lecco azzecca la partita giusta per ritornare alla vittoria contro il Novara e riesce ad allontanare la crisi. Primo tempo di sofferenza, ma anche di grande concretezza. Ripresa arrembante fino al gol decisivo di Mangni. Partita intelligente dei blucelesti che hanno fatto sfogare il Novara nella prima frazione per poi punirlo nella seconda.
Giro di tamponi negativo prima della gara. Poi tutti in campo. Tutti o quasi. Al Novara tra positivi e assenti ne mancano sei. Al Lecco cinque. Non ci sono Marzorati, Giudici, Cauz, Iocolano, Purro. Novara senza Schiavi, Gonzalez, Cagnano, Mbaye, Hrkac, oltre agli squalificati Panico e, in panchina, mister Marcolini (sostituito da Davide Mandelli). Insomma, squadre menomate. Il Lecco entra in campo con una formazione resa quasi obbligata dalle tante assenze. Dentro il trio che aveva fatto bene davanti nelle prime giornate con Capogna avanzato e immediatamente dietro Mangni (a destra) e D’Anna (a sinistra). Una scelta, quella de tecnico D’Agostino, che ha pagato.
Solo nel finale brividi per l’espulsione di D’Anna e per una clamorosa occasione sbagliata da Cisco, una sorta di rigore in movimento che sarebbe valso l’1-1. Ma la vittoria è il risultato più giusto.
Una pagina con foto e articoli sulla vittoria dei blucelesti su La Provincia di Lecco in edicola domani, 12 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA