
Homepage
Sabato 19 Dicembre 2020
Il Lecco si regala una bella vittoria
Capogna e una magia di Iocolano
I blucelesti hanno battuto per 2-0 la Pro Vercelli, un successo netto maturato nel secondo tempo
LECCO
La vittoria più bella in casa quella di ieri del Lecco per 2-0 con la Pro Vercelli. Figlia di un gol stupendo di Iocolano, di una partita in cui la difesa non ha mai corso pericoli e di una messe di occasioni spesso sprecate ma che parlano chiaramente di un Lecco in forte ripresa.
Ci vuole sempre una “sberla” come quella di Busto Arsizio per svegliare i blucelesti che, però, ieri hanno dimostrato di avere molto da dire in questo campionato sia per capacità tecniche che tattiche. Insomma, se non la partita perfetta, poco ci è mancato. Un Lecco in grande spolvero, che, ripetiamo, non ha concesso mai nulla alla Pro Vercelli in crisi conclamata.
Ieri è stata anche confermata la classe pura di Simone Iocolano: nella sua prestazione meno ispirata guadagna un rigore e poi sforna un gol fantastico con un tiro a giro che si insacca sul palo lontano. Insomma, se Iocolano quando non è giornata fa certe cose, allora si può davvero sognare. Capogna ha invece trasformato con il brivido il rigore del vantaggio.
Due pagine con foto e articoli su La Provincia di Lecco in edicola domani, 20 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA