Il Lecco si rafforza in difesa
con l’arrivo del camerunense Billong

Classe 1993, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato in Francia, a Mantes-La-Jolie, in Italia ha vestito le maglie di Benevento, Foggia e Salernitana

Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Jean-Claude Billong, difensore centrale di nazionalità camerunense, classe 1993, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato in Francia, a Mantes-La-Jolie, ha mosso i primi passi nell’FC Mantois. Nella stagione 2017/18 ha giocato in Slovenia con il Maribor, con cui ha raccolto 4 presenze in UEFA Champions League. L’anno successivo è approdato in Italia, al Benevento, in Serie A (5 presenze).

Nelle due stagioni seguenti ha sempre militato in Serie B, con le maglie, oltre che del Benevento, di Foggia e Salernitana, con un passaggio all’Hatayspor in Süper Lig turca per poi tornare in Francia, al Clermont (Ligue 1). Negli ultimi due anni ha giocato con il Cluj in Romania e con il Muangthong United, in Thailandia. Al Lecco indosserà la maglia numero 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA