Sport / Lecco città
Sabato 18 Ottobre 2014
Il Lecco ritrova Cardinio
e prende il difensore Pupeschi
Sta bene il bluceleste in vista della gara di domani - «In casa noi facciamo più fatica che in trasferta. Le squadre si chiudono e non è facile segnare» - Intanto è stato tesserato il difensore classe 1991 -
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 18 ottobre
Nel giorno del tesseramento di Niccolò Pupeschi, difensore classe 1991 (annunciato dal patron Daniele Bizzozero), Fabio Cardinio is back. L’attaccante più fulmineo del reparto avanzato bluceleste è tornato.
Il mancino della Brianza è più in forma che mai. E ora giocherà per cercare di “abbattere”, domenica alle 15 allo stadio Rigamonti-Ceppi, la Virtus Vecomp, reduce dalla retrocessione dalla Lega Pro della scorsa stagione.
«Ho avuto due settimane per rimettermi a posto, sto bene ora e sono aggregato normalmente al gruppo. Speriamo di fare una buona partita. Per il modulo del mister sarò esterno a sinistra a centrocampo, ma sono pronto a fare anche la seconda punta. Sono questi i miei due ruoli preferiti, comunque».
Si tratta di capire che squadra sia questa Virtus Vecomp: «Non li ho visti giocare ma le relazioni parlano di una buonissima squadra che verrà fuori in campionato perché ha molti singoli bravi. Per noi in casa non è facile perché devi fare tu la partita. Nel tuo stadio non puoi giocare in maniera speculativa ed è sempre più complicato farlo con squadre che si “chiudono”. Ma non abbiamo preoccupazioni perché sappiamo di essere una buonissima squadra. Dobbiamo solo tirare fuori le nostre caratteristiche. Siamo tutti certi che ci porteranno frutti».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 18 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA