Sport / Lecco città
Sabato 03 Maggio 2014
Il Lecco resta senza Bergamini
Infortunio alla caviglia “sana”
Il “corazziere” non potrà finire in campo la stagione con il Gozzano - «Peccato ma vogliamo chiudere bene, pur con qualche rimpianto»
Intervista sull’edizione di sabato 3 maggio de La Provincia di Lecco
Marco Bergamini è sconsolato. Il “corazziere bluceleste” non potrà concludere in campo, contro il Gozzano domani pomeriggio, una stagione tutto sommato positiva.
Il difensore centrale valsassinese si è infortunato alla caviglia “sana”, quella destra, non a quella sinistra che gli aveva dato fastidi per tutto l’anno.
«Sicuramente vogliamo chiudere la stagione con una vittoria in casa e oltrepassare i cinquanta punti. Le motivazioni sono queste. Loro, i giocatori del Gozzano, sono dentro i playout, ma non so se gli conviene riposarsi per i playout oppure fare battaglia. Noi di sicuro non vogliamo fare brutte figure. Abbiamo fatto un girone di ritorno davvero buono, per cui non ci vogliamo fermare proprio adesso».
Più il rammarico o più le soddisfazioni avute in questo finale? Bergamini non ha dubbi: «È maggiore il rammarico. Sapevamo fin dall’inizio che eravamo una buona squadra, anche come rosa. Abbiamo avuto un po’ di paura soltanto quando abbiamo perso in casa contro il Darfo. Fortunatamente abbiamo reagito e non siamo sprofondati nella zona pericolosa. Ma il rammarico è per avere buttato via tutta l’andata: sarebbero bastate due vittorie in più per giocare i playoff».
© RIPRODUZIONE RISERVATA