Sport / Lecco città
Lunedì 03 Ottobre 2016
Il Lecco nel momento più critico
Riva: «Serve un cambio mentale»
Il capitano, dopo l’ennesimo ko, analizza con estrema lucidità la difficile situazione: «Non è questione d’impegno, noi non siamo ancora squadra e bisogna fare il salto di qualità»
Riccardo Riva ha espresso a parole quanto, ormai, è nella mente di molti tifosi: «Non siamo una squadra forte». In verità l’esperto centrocampista ex Reggina e Siena, ha aggiunto anche un «Per ora».
Lasciando intendere che la squadra possa (debba) migliorare molto. Eppure il capitano ha aggiunto un particolare, in merito alle solite disattenzioni in fase difensiva: «Il problema è che alcune disattenzioni si fa anche fatica a correggerle».
E la frase: «Una squadra che ambisce a fare un buon campionato non può permettersi queste cose. È una sconfitta che fa male». Il tutto messo assieme lascia la netta impressione che il Lecco sia su una cattiva strada: quella della depressione. Quando non sai come uscirne perché, tra l’altro, dai tutto in campo.
Ad ammettere la gravità del momento è sempre Riva, che ha aggiunge: «I tifosi a fine partita ci hanno chiamato sotto la Curva e ci hanno detto di metterci il massimo dell’impegno. Niente di strano, è stato un confronto molto civile. Ed è normale che fare quattro sconfitte su cinque partite giocate porti alla contestazione. Ma la squadra si è impegnata. È questo il punto…».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 4 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA