Sport / Lecco città
Domenica 17 Novembre 2013
Il Lecco in emergenza
Ma c’è voglia di vincere
La sfida casalinga (14,30) è al Mapello Bonate - Butti non si piange addosso spronando i suoi
«Per la classifica e il morale servono i tre punti» - Insidiosa trasferta per l’Olginatese a Sesto San Giovanni
Una pagina sulla serie D nell’edizione di domenica 17 novembre de La Provincia di Lecco
Lecco-Mapello Bonate per ritrovare il feeling con la vittoria. Oggi al Rigamonti-Ceppi alle 14,30 il Lecco affronta la solida squadra bergamasca per cercare di risollevarsi in classifica.
Il punticino ricavato dalla trasferta di Piacenza, anche se gli va stretto, non basta al Lecco per spiegare le vele e prendere il largo.
Ma oggi sarà, come ogni domenica, una battaglia. Resa più difficile dal fatto che il Lazzaretto bluceleste è pieno: anche Alessandro Rigamonti, un 1995, ha preso una botta sulla caviglia ed è in forse. Aldeghi andrà in panchina.
A lui vanno aggiunti Luca Redaelli, Carlo Ripamonti, Riccardo Vaglio, Manuel Romeo, e gli squalificati Leo Di Ceglie e Riccardo Capogna. Unica, parziale, buona notizia, il recupero al cinquanta per cento di Fabio Cardinio che probabilmente andrà in panchina, ma solo per fare numero.
Il Mapello è squadra descritta tutto agonismo. Invece Giuseppe Butti la descrive diversamente:«È una buona squadra più offensiva che difensiva. Predilige il gioco, ha giocatori tecnici ed è una squadra più portata a giocare che a difendere. Noi dobbiamo sicuramente cercare di portare a casa i tre punti, però. A prescindere dall’avversario, è il momento di stringere, di raccogliere. Altrimenti va bene prendere complimenti perché giochi bene ma se i punti li fanno gli altri… Dobbiamo portare a casa questa benedetta vittoria che serve per il morale e per la classifica».
Trasferta insidiosa invece per l’Olginatese di Alessio Delpiano che sta però attraversando un buon momento. Viceversa la Pro Sesto è in crisi di risultati e proprio per questo diventa più temibile soprattutto sul suo campo. Sarà una bella sfida (14,30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA