Homepage / Lecco città
Domenica 10 Febbraio 2013
Il Lecco in due gare
si gioca la stagione
La stagione del Lecco è arrivata nella fase decisiva. La Pro Sesto sabato prossimo. Poi l'Olginatese.E Fiorenzo Roncari sa bene che il suo Lecco non si può permettere errori.
La cima, infatti, diventa sempre più lontana: «L'importante è avere la squadra in salute, mentalmente pronta, atleticamente fresca e che crede in quel che si fa. Soprattutto che crede nella volontà di raggiungere un obiettivo importante. La squadra vuole arrivare lì. Non solo: l'ambiente ce lo impone e la società non ci fa mancare niente per provarci. Unico ostacolo, gli avversari. A differenza di quanto si pensa, ci sono anche loro e contro il Lecco si trasformano».
Non vincere a Sesto renderebbe pesante la situazione per lo scontro verità contro l'Olginatese: «La situazione difficile potrebbe essere la classifica che si allunga e che ci costringerebbe a rincorrere ancora di più. Dovremo provare a vincere a tutti i costi a Sesto. Ma la Pro farà lo stesso ragionamento: se non vince con il Lecco perde terreno per la salvezza. Comunque noi dovremo forzare un po' i tempi di gioco, perché dobbiamo vincere».
Il Lecco non ha ancora digerito il pari con l'Alzano, potevano essere due punti in più in classifica. «Veniamo da una partita in cui abbiamo sprecato quanto di buono avevamo fatto. Questo ha pesato, psicologicamente, in settimana. Anche perché commettendo ingenuità del genere si paga dazio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA