Il Lecco ci prova col Montichiari
L’Olginatese sfida il Ciliverghe
Al “Rigamonti-Ceppi” (ore 15 con diretta web) i blucelesti cercano i tre punti. Mister Cotroneo schietto: «Ora i fatti, è una partita da fare nostra» - In trasferta invece l’Olginatese che a Mozzano (ore 15) se la dovrà vedere contro il Ciliverghe di Sonzogni. Doppia pagina su La Provincia di Lecco di domenica 28 settembre
Arriva il Montichiari al Rigamonti-Ceppi. Il Lecco alle 15 (diretta web) non può sbagliare. Deve vincere a tutti i costi. Non solo perché i bresciani sono ultimi in classifica a zero punti e non sanno nemmeno come mettere insieme 18 giocatori, visti i tanti infortuni e le squalifiche, ma perché questo Lecco deve dimostrare di essere in grado di prendere il volo.
I sette punti di distacco dalla prima (Castiglione) vanno ridotti al più presto se non si vuole, già alla quinta di andata, rinunciare a qualsiasi sogno di gloria. Anche quello, modesto, degli inutili playoff. Insomma, contro i rossoblù non c’è altro risultato che la vittoria. Rocco Cotroneo, però, è pragmatico: «Basta parlare, bisogna fare. A parole siamo tutti capaci di vincere. Bisogna saperlo fare in campo. Ora i fatti, è una partita da fare nostra. Cosa cambierà rispetto a Sondrio? Rientreranno a disposizione Cardinio e Vignali. E poi vedrò come schierare la squadra. Diciamo che oggi ho finalmente qualche alternativa».
Dopo il pareggio a porte inviolate torna in campo oggi l’Olginatese, a Mazzano (ore 15) in provincia di Brescia, contro il Ciliverghe dell’ex tecnico bluceleste Sonzogni.
Le due squadre occupano gli ultimi posti della classifica con un solo punto perciò sarà una gara per entrambe da non sbagliare: chi vince rivede il sereno, chi perde resta all’Inferno.
Gli olginatesi non ne fanno mistero, vogliono andare a prendersi i tre punti. La squadra è in crescita e mister Alessio Dionisi in settimana ha lavorato duramente sull’attacco che fatica a segnare: è ancora a “zero”.
Doppia pagina su La Provincia di Lecco di domenica 28 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA