Il Lecco che non ti aspetti
Sbancata Alessandria

Fuori casa, il Lecco ha battuto per 1-0 l'Alessandria. Il gol bluceleste porta la firma di Temelin, al 38 del primo tempo. Un Lecco non bello, ma determinato e capace di difendere il gol.

LECCO - Il regalo di Natale che non ti aspetti. A fare la figura del "bollito", questa volta, è l'undici piemontese che, pur regalando ai suoi inferociti tifosi un secondo tempo fatto di grinta e di occasioni, non riesce a perforare la difesa bluceleste, in versione Fort Knox.
Non bastano due gol (uno per tempo) annullati per giusta segnalazione di fuorigioco a cambiare la situazione per i grigi e i blucelesti raggiungono così in una sola volta due traguardi: la prima vittoria esterna stagionale e l'abbandono dell'ultima piazza in classifica. Non sembrava possibile, dopo la gara interna contro il Savona e invece è accaduto. Il Lecco lontano dal Rigamonti-Ceppi riesce a fare quadrato e a offrire, se non altro, prestazioni determinate, di sostanza. Il gioco, quello, è un'altra cosa. Ma non importa: da squadra che deve lottare per non retrocedere, il Lecco ieri è stato umile e grintoso quanto serviva. Niente di eccezionale e, soprattutto, niente che cambi la sostanza.
Il girone di ritorno dovrà essere quello del riscatto ma è anche vero che sarà difficilissimo scalare la graduatoria. Non sempre ci sarà un Alessandria così sconclusionato a fare da avversario. I blucelesti restano una formazione con evidenti limiti strutturali, ma se non altro ieri hanno dimostrato di poter giocare con determinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco corsaro