
Homepage / Lecco città
Sabato 17 Novembre 2012
Il Lecco a Castel Goffredo
Partita che si può vincere
Domani (alle 14,30) a Castel Goffredo, contro la Castellana, il Lecco giocherà contro la squadra che in casa ha segnato meno reti.
La Castellana, invece, una partita in casa l'ha vinta, contro il Mezzocorona. Ma quello di cui mister Roncari ha paura è proprio la supposta debolezza della difesa avversaria: aver preso 20 gol (fatti 14), significa avere una difesa simile a quella del Lecco che di reti ne ha subite 17 (ma ne ha fatte 23).
Il Lecco, davanti, è in emergenza. Chessa non ci sarà ed ecco perché diventerà fondamentale l'apporto di giocatori come Vaglio o Martin o perfino Mignanelli che non sarà utilizzato come terzino ma come centrocampista di spinta.
Il fantasista sardo non ci sarà e quindi ci vuole un sostituto che possa apportare se non la stessa, almeno altrettanta verve in avanti. Sarà questo il tema tattico della partita: scardinare la difesa della Castellana senza andare a imbottigliarsi tutti davanti a Castagna, perno dell'attacco bluceleste. Roncari per tutta la settimana e anche ieri nella rifinitura l'ha detto più volte "Allargatevi", ovvero cercare di usare l'aggiramento per riuscire a penetrare in area avversaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA