Sport / Lecco città
Domenica 05 Ottobre 2014
Il Lecco a Caravaggio
Difesa in emergenza
I blucelesti in campo alle 15 (diretta web) con un atteggiamento più guardingo per le assenze - Mister Cotroneo: «Li affronteremo sapendo che non sarà facile nessuna partita, da qui alla fine» - Servizi su La Provincia di Lecco di domenica 5 ottobre
Caravaggio-Lecco è un banco di prova di quelli “tosti”. Domenica alle 15 (diretta web) allo stadio comunale di Caravaggio, a due passi dall’omonimo santuario, il Lecco cerca la grazia.
Non è messo male in classifica (imprendibile il Castiglione delle cinque vittorie su cinque gare), ma non ha mai convinto. Nemmeno dopo la stentata vittoria in rimonta di domenica scorsa contro l’ultima in classifica, il Montichiari.
Inoltre la settimana è passata pensando più alla grazia, mai arrivata, a Bertani e Turati che al campo. Almeno fuori dallo spogliatoio… Dentro, mister Rocco Cotroneo ha sempre serrato le fila.
«Io da sempre penso solo a chi ho a disposizione. Se ci saranno Bertani e Turati li utilizzerò. Fisicamente stanno bene e quindi la valutazione sarebbe solo tattica. Ma tra l’averli e il non averli, cambiano molte cose. Anche perché non siamo in tanti dietro. Partiamo considerando chi abbiamo, pertanto. Poi vedremo nel futuro cosa succederà».
Aldeghi, Tignonsini, Alushaj e Bugno. Per ora la difesa ha solo quattro difensori dopo gli infortuni a Di Stefano, Redaelli e Genovese: «Per oggi abbiamo solo questi. Di Stefano proveremo a recuperarlo ma è un po’ difficile che ce la faccia per oggi pomeriggio. Bisogna giocare con questi e cercare di fare bene. Aldeghi è un ragazzo che si sta adattando bene, ma non è un terzino di ruolo. La verità è questa. Ma nel calcio come nella vita, se ci si concentra si può fare tutto. Fisicamente non è male, poi è alto, la sua corsa è molto buona. L’importante è starci con la testa…Lui si applica molto per cui sono fiducioso. Il Caravaggio? Li affronteremo sapendo che non sarà facile nessuna partita, da qui alla fine».
A riposo invece l’Olginatese di Alessio Dionisi che sabato ha battuto in amichevole l’Atalanta Primavera per 1-0. Prima vittoria dopo cinque gare e primo gol ma di un difensore: Giulio Menegazzo.
Servizi su La Provincia di Lecco di domenica 5 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA