Il Lecco battuto a Valenza
Classifica sempre più brutta

Lecco battuto tre a zero dalla Valenzana. E la retrocessione, nella partita che doveva essere quella della riscossa, diventa sempre più concreta. Una retrocessione che, per ora, è diretta.

VALENZA PO - Tre a zero. E la retrocessione, nella partita che doveva essere quella della riscossa, diventa sempre più concreta. Una retrocessione che, per ora, è diretta.
La salvezza appare sempre più una chimera. Non bastano i tanti nuovi acquisti per risalire in classifica. Ma questa volta, al di là dei demeriti dei singoli, c'è la cervellotica formazione schierata da mister Pellegrino a far sospendere il giudizio sulla nuova squadra bluceleste. Se poteva essere comprensibile iniziare la gara con soli centrocampisti ed esterni offensivi (per sfruttare la velocità dei nuovi blucelesti e colpire in contropiede), dopo aver subito due reti in sei minuti, non si capisce perché la mancanza di punte (c'era Fabbro in panchina ma è stato schierato solo a inizio ripresa), non sia stata prontamente corretta dal tecnico siciliano.
Inoltre non si capisce perché schierare una coppia di difensori centrali completamente inedita (con un Rudi che non giocava da moltissimo tempo) ai danni di un Ischia comunque sempre in partita, nelle sue ultime uscite. Cambiare è giusto, ma solo se si inseriscono gli uomini giusti a integrare quelli che, finora, avevano comunque tenuto duro. Fatto sta che ora la faccenda salvezza si fa sempre più complicata. Il futuro appare buio, difficile dopo la partita di ieri trovare motivi per non essere pessimisti.
Cronaca e interviste nell'edizione in edicola lunedì 9 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco ko a Valenza