Sport / Lecco città
Domenica 10 Febbraio 2013
Il Lecco battuto dal Verbania
Pari dell'Olginatese col Verbano
Una sconfitta e un pareggio nelle due amichevoli del sabato per Lecco e Olginatese. I blucelesti di mister Fiorenzo Roncari sono stati battuti in trasferta dal Verbania per 2-1. I bianconeri di Alessio Delpiano hanno invece pareggiato in casa, 1-1, contro il Verbano.
Ma, forse, a ben vedere, più ancora della difesa è la capacità di concretizzare il volume di gioco espresso, a mancare. Anche stavolta, dopo un altro eurogol di Mignanelli (tiro dai 18 metri, destro al sette tiro imparabile), e andato in vantaggio, il Lecco ha sbagliato qualche occasione di troppo e poi ha subìto l'ennesimo rigore se non dubbio se non altro molto generoso e il gol del 2-1.
Note positive per Asti Brun nel ruolo di trequartista e del giovane centrocampista esterno Carlo Ripamonti (1994) che con Matteo Aldegani è stato tra i migliori in campo.
Pareggio invece in casa per l'Olginatese, sempre in amichevole, contro il Verbano: 1-1. Subito partenza sprint degli olginatesi che sorprendono il Verbano al 2' del primo tempo: Iovine fa un gran numero, salta due difensori, si porta sulla linea dell'area e fa partire un bolide che si infila nell'angolo tra lo stupore di Andreoletti.
Gli olginatesi continuano ad attaccare ma la difesa del Verbano fa buona guardia e al 14' arriva inaspettato il pareggio: incomprensione difensiva tra Iovine e Perico, si inserisce Cocito che di testa insacca.
I servizi sulle partite di Lecco e Olginatese sull'edizione di domenica 10 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA