Sport / Lecco città
Domenica 23 Dicembre 2018
Il Lecco batte l’Arconatese
e allunga sulle inseguitrici
Calcio serie D. Con i gol di Moleri e Lisai nella ripresa, i blucelesti guadagnano altri tre punti e allungano a più sette e più otto nei confronti di Sanremese e Savona. Solo un pareggio per l’Olginatese
Davvero un bel regalo di Natale per i tifosi blucelesti. Dopo il pareggio di sabato della Sanremese in casa contro il Borgosesia, e la vittoria del Casale a Stresa, ci voleva proprio un successo del Lecco. Anche perché il Savona ha “mollato” due punti ai blucelesti.
E così, grazie all’uno-due da ko tecnico sferrato dal Lecco all’Arconatese sul campo di Inveruno tra il 6° e il 10° della ripresa, i blucelesti consolidano il primato in classifica e vanno a passare le migliori vacanze possibili a più sette dalla Sanremese e più otto dal Savona. Arconatese-Lecco 1-2 con gol blucelesti di Moleri e Lisai.
Non solo: si scopre anche che Ameth Fall è un giocatore che può rendersi utile non solo in fase realizzativa, ma anche come assist-man. Proprio come avrebbe fatto il grande assente di ieri, Riccardo Capogna.
Intanto nel girone B, solo un pareggio per l’Olginatese in casa contro lo Scanzorosciate. Niente gol e niente prima vittoria.
Tutti i dettagli e altre foto negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 24 dicembre. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle altre squadre lecchesi dei campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria e le giovanili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA