Cronaca / Valchiavenna
Sabato 20 Ottobre 2018
Il ghiaccio è pronto, si inizia a pattinare a Chiavenna
Apertura fissata sabato per la pista di Pratogiano dove le alte temperature avevano fermato l’attività
Pattinaggio, si parte. Fortunatamente è durato solo una settimana il rinvio dell’apertura della stagione per lo stadio del ghiaccio.
La scorsa settimana i vertici del Centro Polisportivo Valchiavenna avevano dovuto alzare bandiera bianca di fronte a temperature troppo alte per formare il ghiaccio. È così saltata l’apertura prevista per domenica 14, ma anche la prima gara interna per l’Hockey Club Chiavenna. La squadra ha dovuto affrontare tutta la parte riguardante la preparazione alla stagione agonistica allenandosi in strutture dell’area del milanese. La prossima gara del fine settimana, comunque, sarà in trasferta.
In questi giorni le temperature si sono abbassate, soprattutto dopo la giornata di domenica. Solo poche ore di caldo oltre i fatidici 15 gradi posti come limite sotto il quale la formazione di un ghiaccio adeguato è possibile facendo lavorare le macchine a pieno regime. In questi giorni l’annuncio ufficiale. Il pattinaggio apre a partire da sabato.
Gli orari per la stagione vanno dalle 14,30 alle 16,30 il mercoledì e giovedì, dalle 14,30 alle 16,30 e dalle 21 alle 23 il venerdì, dalle 14,30 alle 18 e dalle 20,30 alle 23,30 il sabato e dalle 14,30 alle 18 la domenica. Dalla settimana prossima partiranno anche gli “Open day”, prove gratuite di 50 minuti con il solo pagamento eventuale del noleggio pattini. Le prove si terranno mercoledì 24, venerdì 26 e sabato 27 ottobre. Info sul sito www.cpvalchiavenna.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA