Cronaca / Lecco città
Venerdì 08 Novembre 2013
Il generale Giuliani in visita
al comando provinciale di Lecco
L’alto ufficiale ha ringraziato i militari impegnati sul territorio per il loro lavoro di contrasto alla criminalità
Lecco
I
l comandante interregionale dei carabinieri “Pastrengo”, generale di corpo d’armata Vincenzo Giuliani, ha reso visita ai carabinieri del comando provinciale di Lecco.
L’alto ufficiale è stato accolto dal comandante provinciale, il tenente colonnello Rocco Italiano, e dagli altri ufficiali che compongono il provinciale della nostra provincia.
Nel corso della visita di saluto, il generale ha tenuto un incontro con i comandanti delle stazioni di carabinieri presenti sul territorio e con una nutrita rappresentanza dei militari lecchesi.
A loro l’ufficiale ha rivolto parole di ringraziamento e apprezzamento per l’impegno quotidiano nel controllo della provincia e nel contrasto alla criminalità. Un’attività incessante sia sul fronte della prevenzione che su quello della repressione di furti e di altri reati: basti citare nelle ultime settimane l’impegno in alto Lario, soprattutto nella zona di competenza della stazione di Colico, dove i carabinieri stanno lavorando incessantemente tutte le notti per cercare di bloccare gli autori di una serie di furti in appartamento che ha creato grande allarme tra la popolazione. In loro supporto sono stati anche dirottati altri uomini della compagnia di Lecco oltre ad altre forze dell’ordine per far fronte a questa emergenza.
Da segnalare, inoltre, che l’alto ufficiale ha anche incontrato una rappresentanza dell’Associazione carabinieri della provincia, con la quale ha rimarcato il legame che unisce i colleghi in servizio e quelli in congedo e quest’ultimi ha rivolto parole di gratitudine per l’opera svolta a favore della comunità.
Il generale Vincenzo Giuliani, accompagnato dal comandante provinciale Rocco Italiano, ha quindi reso un saluto al prefetto, dottoressa Antonia Bellomo, al presidente della provincia, Daniele Nava e al sindaco Virginio Brivio, con i quali ha ribadito l’assoluta importanza delle sinergie di carattere istituzionale.n G. Dev.
© RIPRODUZIONE RISERVATA