Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 21 Febbraio 2018
Il futuro della Fiera in un questionario
«Care aziende, diteci le vostre proposte»
L’iniziativa è promossa dal Comune di Osnago
e dalla Camera di Commercio di Lecco
Un questionario indirizzato a tutte le imprese lecchesi per costruire insieme il futuro dell’area Fiera di Osnago, che a maggio dovrà chiudere per ragioni di sicurezza: la struttura infatti presenta seri problemi strutturali, e non è più adeguata alle normative.
È stato il presidente della Camera di Commercio Daniele Riva, d’intesa con il sindaco Paolo Brivio, a mandare a tutte le aziende della provincia una lettera in cui si chiede di partecipare ad un sondaggio «per conoscere l’interesse delle imprese alla sua futura destinazione».
L’indagine conoscitiva è scaturita da una riunione con l’amministrazione comunale di Osnago, che ha chiesto alla Camera un intervento di sensibilizzazione verso le imprese per meglio programmare e orientare l’importante intervento di riqualificazione dell’area.
Con le associazioni sono stati svolti due incontri: il primo con il sindaco il 17 gennaio, presenti anche il consigliere provinciale Bruno Crippa e il prorettore del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, Manuela Grecchi; il secondo il 31 gennaio, data in cui con le associazioni è stata condivisa la consultazione.
«Saranno molto utili le idee, le proposte, i servizi, in generale i contributi che ogni impresa vorrà dare», aggiunge Riva.
Il questionario si può compilare anche online al link https://goo.gl/c5t4mD, mentre per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio promozione e interventi della Camera di Commercio, mail [email protected], telefono 0341.292232.
L’articolo completo sul giornale in edicola domani, mercoledì 21 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA