Il funambolo Angius a Las Vegas
Corre il mondiale enduro indoor
Il mandellese è atteso dai quarantamila dell’Orleans Arena - «È una grande occasione che non potevo lasciarmi scappare»
Lo stuntman di Mandello Emanuel Angius ha preso il volo per il Nevada negli Stati Uniti, per partecipare all’ultima prova del mondiale Enduro Indoor che si correrà sabato 23 novembre in notturna a Las Vegas nell’Orleans Arena.
La chiamata per Angius è arrivata direttamente dagli organizzatori che hanno deciso di dare spazio anche all’unico pilota italiano in gara negli states.
Emanuel Angius sarà al via della gara chiamata enduro extrime, dove il pilota di Mandello ha già avuto in un paio di occasioni l’opportunità di confrontarsi con le stelle americane ed europee di questa specialità off-road all’interno di un mega palazzetto, dove la capienza non è mai sotto ai 40 mila spettatori.
«Ho contattato un manager americano perché non nascondo che mi piacerebbe fare alcune gare negli Usa di questa caratura- ha spiegato Angius poche ore prima di spiccare il volo - e questo fine settimana sarò in griglia di partenza con i più forti specialisti come l’ex trialista Tadeuzs Blazusiak, o il britannico David Knigth o Michael Brown».
Insomma un confronto con grandi piloti per un’occasione davvero importante per il mandellese.
«Sì, ma nonostante queste presenze di valore mondiale non nascondo che punto a trovare un posto in finale e se arriverò a centrare questo obiettivo posso pagarmi il biglietto per tornare un’altra volta negli Stati Uniti a gareggiare. Posso capire che qualcuno pensi che sia veniale ma con i tempi che corrono in Italia questa è una bella occasione che non voglio lasciarmi scappare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA