
Homepage / Lecco città
Sabato 10 Settembre 2011
Il fil di ferro lecchese
si mette in mostra. Virtuale
«Wired-Up» è una fiera virtuale del settore metalmeccanico che andrà in scena a novembre ma la cui presentazione è in programma lunedì 12 alle 16.30 in Camera di commercio a Lecco.
In questi anni di crisi, infatti, la strada maestra per fronteggiare la difficile congiuntura economica è stata per un numero rilevante di aziende italiane l'export. Le imprese presenti con i loro prodotti sui mercati internazionali sono infatti quelle che hanno retto meglio all'urto di una crisi economica che ha messo in ginocchio il sistema produttivo mondiale. Ma percorrere la strada dell'internazionalizzazione non è semplice, soprattutto per le piccole aziende, non sempre adeguatamente attrezzate per sostenere gli oneri legati alla partecipazione alle fiere, che rischiano così di mancare l'occasione di sviluppare una rete di contatti in grado di accrescere gli ordini e, di conseguenza, il business.
Di qui l'idea. L'opportunità di mettersi in mostra ma, soprattutto, di entrare in contatto con buyers, a livello internazionale, selezionati dal sistema camerale, per le aziende lecchesi legate alla filiera della lavorazione del filo e del tubo (di qualsiasi dimensione esse siano) viene dal sistema delle istituzioni lecchesi e delle associazioni che, guidate dalla Camera di commercio di Lecco, ha promosso «Wired-Up», la prima fiera virtuale in 3D del settore (dal 9 all'11 novembre) dedicata alla produzione "made in Lecco" a cui andranno ad aggiungersi importanti interventi di supporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA