Homepage / Oggiono e Brianza
Sabato 30 Giugno 2012
Il festival delle Esperidi
Sulutumana a Campsirago
Programma molto nutrito oggi per la rassegna di Colle Brianza: spicca, tra gli altri, il concerto del gruppo molto amato anche in provincia di Lecco
E il primo appuntamento di oggi è sicuramente il più insolito di quelli presenti in cartellone. Mettiamola così: 60 persone, che si sono prenotate per tempo, spettatori a tutti gli effetti ma per una volta chiamati ad agire (quindi a diventare in questa occasione attori), saranno istruite sulle abitudini "esistenziali" delle renne. Sapranno come si muovono, si nutrono, migrano. Poi percorreranno in branco alcuni sentieri del Monte di Brianza con corna e pelli di renna, in una identificazione completa con l'animale che popola la Finlandia: 60 renne sulle nostre Prealpi. Ce le porta Other Spaces, un collettivo artistico con sede a Helsinki dal 2004.
Dalla Finlandia ai nostri Sulutumana in concerto. Dalle 19 a Palazzo Gambassi con "Un mondo piccolo sotto il tavolo": per onorare la memoria di piccoli mondi, come lo sono i cortili, gli angoli di strada, i portoni, le piazze.
Alle 21, a Palazzo Gambassi, dal libro di Aldo Nove lo spettacolo "Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese": un testo d'inchiesta, edito nel 2006, il primo di quella che è diventata una serie che indaga il caso precariato, diventa spettacolo teatrale.
Per finire tre repliche di "In-boscati. Il cammino dello sguardo #3Campsirago" performance itinerante di ScarlattineTeatro, alle 22.30, alle 22.30 e alle 00.30, prenotazione obbligatoria.
Informazioni: ScarlattineTeatro (telefono +39 039 9276070; e-mail).
© RIPRODUZIONE RISERVATA