
(Foto di ARCHIVIO)
Il ferragosto a Lecco
Dai mercatini alle “lucie”
Il Creart, le escursioni in battello e in serata la manifestazione organizzata da Appello per Lecco con l’associazione “Barche storiche del Lario” : la regata dal Ponte Nuovo all’Isola Viscontea con le caratteristiche imbarcazioni
LECCO
Per gli appassionati dei mercatini sul lungolago cesare Battisti e Cadorna, giovedì dalle 9 alle 19 ci sarà il Creart, con le sue colorate bancarelle dove trovare oggetti insoliti come la bigiotteria artigianale, i vecchi pizzi e tante idee regalo.
A ferragosto per molti sarà l’occasione di fare un giro sul lago, dal “coast to coast”, da Lecco a Oliveto , ma anche e soprattutto escursioni verso il centro lago: Bellagio, Cadenabbia e Tremezzo. All’ufficio navigazione tutte le informazioni per trascorrere una giornata sul lago, con la possibilità di usufruire di particolari tariffe convenienti. Ci sono anche proposte per visitare le ville sul lago.
Chi invece vuole trascorrere una giornata sul lago con un gruppo di amici, lungo un percorso particolare a propria scelta, oppure per scoprire i luoghi manzoniani direttamente dal lago, il taxi-boat ancorato in zona giardini propone una serie di escursioni sul lago con percorso personalizzabile. E’ fondamentale telefonare per le prenotazioni. I recapiti a cui fare riferimento sono il 349/0066019, oppure 349/2290952.
C’è parecchia attesa per la terza edizione della regata in notturna. L’associazione Appello per Lecco con la collaborazione dell’associazione “Barche storiche del Lario e dei laghi minori” e del gruppo Lucie manzoniane organizza la manifestazione che partirà alle 21.30 dal ponte Kennedy e da lì verso l’isola Viscontea Quest’anno inoltre ci sarà un premio, messo a disposizione dall’associazione, per il primo equipaggio classificato e per la Lucia meglio addobbata con le luci.
La funivia per i Piani d’Erna funzionerà con orario continuato dalle 8 alle 18.30, niente pausa pranzo per permettere a quante più persone vorranno di salire celermente senza dover aspettare, e sarà così fino a domenica 18 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA