Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 30 Maggio 2013
Il Coro Cai Sondrio
trionfa in Liguria
Applausi alle voci del Maestro Franzina, che si sono esibiti al teatro G. Govi di Genova Bolzaneto e durante la Messa domenicale al santuario della Madonna della Guardia
La trasferta nella città della Lanterna su invito del Coro Monte Bianco, ospite nel capoluogo valtellinese lo scorso autunno in occasione del memorial Siro Mauro
Il Monte Bianco era stato infatti ospite del Cai nell'ultimo Memorial Siro Mauro nell'ottobre dello scorso anno all'auditorium Torelli del capoluogo e ha voluto ricambiare l'ospitalità dei "colleghi" valtellinesi.
Dopo il grande successo della trasferta di Bellinzona organizzata dal Coro S.C.A.M. di Giornico, il Coro Cai Sondrio, diretto dal maestro Michele Franzina, si è rimesso dunque con nuova lena in viaggio per raggiungere il capoluogo ligure invitato dal Coro Monte Bianco proprio in occasione della ripresa, dopo dieci anni, della Rassegna dei Cori Valpolcevera.
Il concerto si è tenuto alle 21 nel teatro G. Govi di Bolzaneto occupato in ogni ordine di posti. Un pubblico molto attento di circa quattrocento persone ha ascoltato con partecipazione i tre complessi corali protagonisti dell'evento. Particolare consenso ha ottenuto l'esibizione molto espressiva del coro valtellinese, applaudito con grande entusiasmo e calore, che ha ricevuto grandi apprezzamenti anche dalle diverse autorità locali presenti.
La mattina successiva il Coro Cai Sondrio ha cantato alla Santa Messa domenicale nel vicino famoso Santuario della Madonna della Guardia, dominante, dall'alto degli 800 metri del Monte Figogna, tutto il golfo di Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA