Cronaca / Lecco città
Venerdì 13 Marzo 2015
Il Comune ri-vende i gioielli
Torna all’asta via Roma 51
Approvato in giunta il piano delle alienazioni, uguale al precedente
L’immobile sarà messo in vendita previo un passaggio in consiglio
Toh chi si rivede: via Roma 51. La giunta ieri pomeriggio ha approvato il piano triennale delle alienazioni dei beni immobili del Comune che ricalca quello precedente e che quindi vede tra gli edifici da mettere in vendita (per la terza volta) anche l’immobile di via Roma 51 che tanto aveva suscitato interesse tra i cittadini.
Tanto che per impedirne la vendita si costituì anche un comitato che puntava a mantenere l’edificio così com’era (ristrutturato ovviamente) per utilizzarlo a scopo sociali. Ma nessuna banca concesse il finanziamento, il Comune non poteva intervenire sui costi e il progetto naufragò.
Il Comune per la prima volta lo mise in vendita a 3.800.000 euro e il bando andò deserto, ci riprovò abbassando il prezzo a 3.400.000 mila euro e anche quel bando non venne preso in considerazione.
Ora il bene viene inserito nel piano delle alienazioni del 2015 per lo stesso prezzo, ma prima della gara la delibera dovrà tornare in consiglio comunale con la scheda tecnica che magari potrebbe anche essere aggiornata. Quel che è certo è che il Comune mantiene la volontà di alienare il palazzo che ormai è inagibile e il Comune non può permettersi di ristrutturarlo nè tantomeno di mantenerlo.
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco di venerdì 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA