Cronaca / Lecco città
Sabato 21 Ottobre 2017
Il commercio e le banche
Convegno a palazzo Falck
Il credito: appuntamento mercoledì alle 18 con l’incontro che tratterà dei costie dell’accesso ai prestiti
Un convegno rivolto al mondo delle imprese, in primis quelle del commercio, del turismo e dei servizi, che cerca risposte chiare e vuole avere certezze per quanto riguarda i finanziamenti e i rapporti con gli istituti di credito, ma anche conoscere quale ruolo, nelle condizioni economiche e di mercato attuali, possa avere un Confidi. Va chiarito che nell’ultimo periodo, dopo gli anni del credit crunch, i rapporti tra banche e imprese sono un po’ migliorati. L’obiettivo del convegno “Costi bancari e accesso al credito” organizzato da Confcommercio Lecco in collaborazione con il Fondo di garanzia di Confcommercio Lecco, e di aggiornare gli imprenditori sulle novità nei rapporti creditizi. L’appuntamento è fissato per mercoledì 25 alle 18 nella sala conferenze di Confcommercio, in piazza Garibaldi 4 a Lecco.
Dopo l’intervento del presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, e l’introduzione ai lavori da parte del presidente del Fondo di garanzia, Luigi Buzzi, verranno approfonditi i temi connessi alle problematiche dell’accesso al credito, all’importanza delle garanzie, ai rapporti con le banche.
Relatori del convegno saranno Giuseppe Palezzato, consulente nella gestione dei rapporti con le banche e altri partner finanziari (Gruppo Thesis) e Paolo Todeschini, consulente e consigliere del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco. Al termine dei loro interventi verrà dato spazio alle domande dei presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA